Alimenti: novità e curiosità Aprile 2022

Aggiornamento: 12 giu

Molte aziende si stanno impegnando nel cosiddetto "brand extension" per offrire dei prodotti con formule vegetali e più sostenibili, altre stanno ampliando anche soltanto i gusti. Inoltre, le ricerche in campo alimentare sia dal punto di vista chimico e gustativo sono in continua evoluzione.


In questa rubrica troverete alcune novità e curiosità che riguardano il mondo dei prodotti alimentari che consumiamo normalmente, o quasi.



  • Da Gennaio Babybel è anche vegano! Il prodotto è stato lanciato in occasione del Veganuary 2022 nel Regno Unito. Fra qualche mese dovrebbe essere disponibile anche in Italia. Sempre in Inghilterra, nella stessa occasione, è stata lanciata anche la Philadelphia vegana.







  • Anche Ritter Sport per il Veganuary di quest'anno ha lanciato, nuovamente, le tavolette in versione vegana al gusto mandorle/quinoa, amaranto/nocciole e cacao/sesamo. Disponibili anche su amazon qui e qui.














  • Per gli amanti della Fanta: a Febbraio negli USA ha debuttato la Fanta Dragon Fruit Zero Sugar, gusto esotico in edizione limitata con un packaging rosa fluo.